Cominciamo a camminarci

Cavolo, stavolta abbiamo cominciato davvero. I pensieri si erano fatti carta, la carta adesso si è fatta terra e sassi. Quanta poesia, solo per dire che è cominciato ufficialmente lo scavo per la realizzazione della base su cui poggerà la casa di cui all'oggetto del blog (ghgh)! La mattinata non era cominciata nel migliore dei modi: una preziosa giornata di stage saltata con il rischio di un nulla di fatto: pessimo tempo a Pescara (dove risiedo ora) e all'Aquila, e inizio dei lavori a rischio rinvio per pioggia. Arrivati nel capoluogo, la conferma: piove, per ora non se ne parla, si comincia alle due, se va bene.

Il passare del tempo ci ha regalato un qualche spicchio di sole, e poi uno squarcio di sereno. Il tempo di pranzare e poi sono volato al cantiere, e non volevo crederci: lo scavatore era già all'opera. Ho incontrato il responsabile della ditta, tarchiato e simpatico, che avevo vessato un paio di volte per avere novità. Il tempo di concordare un paio di modifiche all'accordo (aggiungere pozzetti per gli impianti, aggiungere reti elettrica e telefonica a quelle idrica e fognaria) e si è dileguato, lasciando il suo operaio solo soletto alle prese con l'opera.

Opera che "rischia" di essere completata molto presto (nonno gongola): quando sono ripartito per Pescara, non solo lo stato era stato completato ma il primo strato della base, il cosiddetto "breccione", era già stato steso. Domani, in mia assenza (altrimenti al lavoro mi sbranano), si comincerà a scavare il canale di collegamento degli impianti dalla zona della casa verso la strada. Poi verrà il cemento. E a quel punto avremo fatto qualcosina in più che il progetto di una casa. La strada è ancora lunga, ma abbiamo cominciato a camminarci.

(continua...)

P.s. Per la prima volta, prima che fosse violata dalle ruspe, ho fotografato l'area su cui sorgerà la casa. E ho fatto altre foto in periodi successivi della giornata. Ne posto un paio, lo farò quando ricapiterà.



1 commenti:

Francesco ha detto...

Grande Ors!

Posta un commento